Crea sito

RICETTE PER HALLOWEEN: I CUPCAKE TERRIFICANTI

Da oggi vi proponiamo una serie di ricette “da paura”: Halloween si avvicina, fatevi trovare pronti.


——————————

DIFFICOLTÀ – Bassa

TEMPO – Preparazione: 40 minuti / Cottura: 15 minuti circa

——————————

INGREDIENTI

200 g di farina 00, 250 ml di latte, 50 ml di olio di riso, 90 g di zucchero di canna, un uovo, 8 grammi di lievito per dolci, mezza stecca di vaniglia, crema spalmabile, un panetto di pasta di mandorle, un panetto di pasta di zucchero viola, coloranti alimentari (vari colori)

PREPARAZIONE

Prima di iniziare, accendere il forno a 180°. Lavorare per qualche minuto l’uovo con il latte e l’olio di riso, poi aggiungere la farina, lo zucchero e il lievito per dolci. Lavorare bene sino ad ottenere un composto liscio e omogeneo che deve essere anche abbastanza liquido.  

Prendere le formine dei cupcake, i pirottini di carta e versarci dentro un po’ di composto. Con un cucchiaino disporre al centro di ogni cupcake una cucchiaiata di crema spalmabile che, in cottura, si depositerà sul fondo e former’ una base croccante. Coprire con altro composto sino a raggiungere i tre quarti dei pirottini. Infornare e cuocere per circa 15 minuti.

Togliere i cupcake dal forno e farli raffreddare. Adesso è il momento di decorarli con tanta fantasia, utilizzando la pasta di mandorle per i soggetti delle decorazioni e la pasta di zucchero per coprire la base di ogni cupcake.

(Visited 79 times, 1 visits today)