Crea sito

RICETTA DI PASQUA: CARRÉ DI AGNELLO ALLE ERBE AROMATICHE

E’ questa la nostra ricetta di Pasqua del 2018: una delizia di agnello con condimento semplice di erbe aromatiche e patate novelle.  

——————————

DIFFICOLTÀ – Bassa

TEMPO – Preparazione: 40 minuti / Cottura: 50 minuti circa

——————————

INGREDIENTI (per 6 persone)

900 gr carrè di agnello, 1 mazzetto di erbe aromatiche (timo ,salvia ,rosmarino, maggiorana), 100 ml di vino bianco secco, olio extravergine, uno scalogno, uno spicchio di aglio, sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Mettere in una ciotola due cucchiai di olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio sbucciato e schiacciato, un pochino di pepe e spennellare il carré di agnello con il composto, rosolarlo poi in un tegame con due cucchiai di olio, salarlo e sfumare con il vino bianco lasciando evaporare. Cospargerlo completamente delle erbe aromatiche tritate, facendo in modo che ne rimanga completamente rivestito.

Sistemare il carré di agnello in un tegame unto, insieme al suo fondo di cottura e mettetrlo in forno caldo a 190 °C per 30 minuti circa.

Nel frattempo utilizzando il tegame usato per la carne, far rosolare lo scalogno tritato in due cucchiai di olio, aggiungere poi le patate da portare a cottura.

Dividere il carré di agnello in costolette, sistemarle nel piatto e guarnirlo con le patate novelle.

Buona Pasqua!

(Visited 2.142 times, 1 visits today)